AltoGo!!! Racing Team official web site.

Assen WorldSSP 600 Gara

Assen: Kevin Manfredi conquista punti al Dutch TT e prende il largo nel WorldSSP Challenge

Si è concluso positivamente il Dutch TT del weekend del 23-24-25 luglio, del Supersport FIM World Championship. Nelle settimane intercorse tra il round di Misano, ed il GP d’Olanda, Kevin Manfredi e Altogo Racing Team, hanno lavorato molto per incrementare il già competitivo “pacchetto” a disposizione. La gara intermedia del CIV di Imola di inizio mese, ha rappresentato difatti un vero e proprio test, culminato con il 2° posto nella seconda manche. Con una Yamaha YZF R6, rinverdita dagli ultimi interventi, il team di Giovanni Altomonte è arrivato ad Assen con i presupposti per confermare la leadership nella lotta per il WorldSSP Challenge.

Nelle prove libere del venerdì, il team ha lavorato insieme a Kevin Manfredi nella ricerca del giusto assetto, concludendo la giornata di venerdì con 10° tempo siglato in 1’38.529. Considerando che il pilota ligure non girava sul tracciato olandese dal 2017, e proveniva direttamente dall’Estoril dove ha coperto 8 stint della 12 ore del weekend precedente, la prima delle tre giornate è stata proficua, ma molto impegnativa.

Nella Superpole di sabato, Manfredi ha concluso con il tempo di 1’39.124, leggermente più alto del miglior crono dei turni precedente. Scattato in Gara1 dalla sedicesima posizione, ha faticato più del previsto per liberarsi di certi avversari, ma è comunque arrivato primo nel WorldSSP Challenge.

“Gara difficile oggi, nonostante sia stato molto veloce in prova come nelle FP2 che è stato il turno migliore del weekend, nel gruppo faccio più fatica a trovare il sorpasso e perdo terreno. Al primo giro ho avuto un problema di chattering su un cordolo che mi ha fatto rallentare. Ora lavoriamo sulla moto per migliorarla in vista di Gara2 dove sarà importante partire bene” Kevin Manfredi

Grazie al rapido lavoro della squadra, in Gara2, Manfredi è andato a conquistare nuovamente la vittoria nella speciale classifica che premia i piloti che prendono parte alla sole tappe europee, realizzando una doppietta importantissima in ottica campionato, ma soprattutto, confermando l’ottimo passo in avanti che può far auspicare risultati superiori. Altogo Racing Team lascia l’Olanda con un bilancio positivo, in linea con i risultati dell’ultimo mese di lavoro, ed incrementando il vantaggio nella classifica europea, portandosi a 19 punti.

Il prossimo appuntamento con il WorldSSP Challenge è per il weekend 6-7-8 agosto, all’Autodrom Most in Repubblica Ceca.

 

 

Post a comment

error: Questo contenuto è protetto.