AltoGo!!! Racing Team official web site.

Assen WorldSSP 600 23 – 25 Luglio 2021

Assen: al Dutch TT con la voglia di riscatto

Con Dutch TT , la stagione 2021 del Supersport FIM World Championship entra nel vivo. Dopo il round precedente a Misano, Kevin Manfredi e Altogo Racing Team, arrivano ad Assen con la spinta di cambiare volto a una stagione che può regalare maggiori soddisfazioni. Il leader della classifica del WorldSSP Challenge, ha infatti prodotto buone prestazioni, ma l’intento della squadra è quello di alzare il livello e lottare coi primi.

Il veloce circuito olandese può essere il giusto terreno di prova per concretare il lavoro svolto nelle ultime settimane. La potente Yamaha YZF R6 del team di Giovanni Altomonte potrà quindi sfruttare la conformazione del tracciato e provare a ripetere la bella prova, ottenuta al CIV nel round di Imola, in cui Manfredi è salito sul 2° gradino del podio dopo una bellissima gara. Resta l’incognita meteo in cui si prevede pioggia nelle giornate di sabato e domenica, ma il pilota di Sarzana sa come gestire una gara su asfalto bagnato, grazie alla sua esperienza nell’EWC.
Non mancano quindi i buoni presupposti, ma nemmeno gli avversari.

La classe Supersport annovera molti piloti esperti e tanti giovani agguerriti che stanno dimostrando di meritare questa categoria. La lotta per il titolo riservato a chi compete soltanto nelle tappe europee del mondiale è serratissima e sarà importante tornare da questo weekend con due buone prove per difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com, mentre Superpole e gare saranno trasmesse in diretta su Sky sport.

 

Di seguito gli orari:
Venerdì 23: FP1 - h 11:25, FP2 - h 16:00
Sabato 24: Superpole - h 10:25, Gara 1 - 15:15
Domenica 25: Warm Up - h 09:25, Gara 2 - 12:30

 

 

Post a comment

error: Questo contenuto è protetto.