A Barcellona con Manfredi e Sahin nel WorldSSP
Per l’ottavo round del Supersport FIM World Championship 2021, in programma nei giorni 17-18-19 settembre, Altogo Racing Team schiererà un attacco a due punte. Al fianco di Kevin Manfredi, si accomoderà sotto il box, l’elvetico Baris Sahin. Dopo le belle prove di Magny-Cours, in cui il leader della classifica WorldSSP Challenge ha mantenuto il primato, allungando sui diretti inseguitori, sulla pista catalana difenderà vantaggio e titolo nel primo di tre “match-point” consecutivi (Barcellona-Jerez-Portimao), che concludono la fase europea del campionato.
Non sarà un weekend importante solo per la lotta al titolo continentale, ma anche per l’esordio nel campionato mondiale di Sahin che, dopo aver preso parte all’ultima gara del National Trophy 600 al Mugello, si troverà per la prima volta tra i maggiori interpreti internazionali della categoria. La scelta di portare lo svizzero al WorldSSP è data dalle ottime qualità mostrate e dalla grande rapidità con cui sta coprendo il proprio margine di miglioramento. Dopo aver militato nell’AAIMC (Alpe Adria Motorcycle Union), debutterà al Montmelò, dove ha già girato prima e sul quale ha deciso di confrontarsi con i migliori.
“Barcellona è una pista che già conosciamo, in cui abbiamo fatto molto bene lo scorso anno con la pioggia nel finale di gara, ma anche nella pioggia non siamo andati male. Credo che possiamo riproporre qualcosa di molto simile a Magny-Cours e vado con l’intento di fare risultato sia in qualifica che in gara, stando sul passo dei primi e mantenere un ridotto il distacco. Sono positivo, cercheremo di dare il massimo e di portare a casa il miglior risultato possibile” Kevin Manfredi.
“Guido in pista da soli due anni e vado Campionato del Mondo consapevole di confrontarmi e imparare dal massimo livello. Voglio iniziare un 2022 importante. Sono molto felice in questa squadra! È come una famiglia con Marco e Giovanni. Li ringrazio per avermi dato questa possibilità e perché credono in me. Per me è una grande motivazione per lavorare” Baris Sahin.
Aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com, mentre Superpole e gare saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP, canale 208 e TV8.
Di seguito gli orari:
Venerdì 17: FP1 - h 11:25, FP2 - h 16:00
Sabato 18: Superpole - h 10:25, Gara 1 - 15:15
Domenica 19: Warm Up - h 09:25, Gara 2 - 12:30