AltoGo!!! Racing Team official web site.

Barcellona WorldSSP Challenge 17-18-19 settembre

A Barcellona Manfredi mantiene la leadership del WorldSSP Challenge 17-18-19 settembre

Barcellona: la pioggia prevista per il weekend aveva già attirato abbondante attenzione sull’ottavo round del Supersport FIM World Championship 2021, ma per Altogo Racing Team era importante difendere il titolo europeo conquistato lo scorso anno. E’ stata anche la volta di Baris Sahin e dell’esordio mondiale, dopo l’esperienza del National Trophy. La giornata del venerdì al Circuit de Barcelona Catalunya è stata impegnativa con i due turni di prove libere. Quattordicesimo tempo per Kevin Manfredi in 1'46.820, mentre Sahin ha ottenuto il suo primo riferimento nel mondiale Supersport con un tempo di 1'50.320, siglato nel turno del mattino.

 

Scongiurata la pioggia per la sessione di qualifica, Manfredi ha conquistato il sedicesimo tempo della Superpole in 1’45.703, secondo del WorldSSP Challenge. Baris, ha siglato invece la trentaseiesima prestazione. Quella che si presumeva una corsa tutta in rimonta per entrambi i piloti, è stata però rovinata dall'arrivo di un brusco temporale, che ha costretto i piloti a un rocambolesco cambio gomme. Dopo un doppio falg to flag, per Kevin non è stato semplice recuperare terreno. Con due giri di distacco, ha terminato la prova in trentesima posizione. Difficile concludere una bella prestazione anche per Baris che, nonostante il buon margine di miglioramento, ha sofferto nel pit-stop, ritrovandosi nelle retrovie e posizionandosi appena dietro al compagno di squadra.

 

Senza la pioggia del sabato, Gara2 non è comunque stata fortunata. Un guasto tecnico alla Yamaha YZF-R6 numero 34, riscontrato pochi minuti prima della corsa, non ha permesso a Manfredi di schierarsi per la regolare partenza. Sahin si è invece districato nella folta selva di piloti esperti, terminando in ventiseiesima posizione migliorando il proprio passo-gara, rispetto ai primi turni del weekend.
Manfredi, defender WorldSSP Challenge in carica, è secondo a pari punti con Caricasulo, primo per differenza nei piazzamenti. Il campione si avvia verso gli ultimi due appuntamenti (Jerez - Portimao), con l’intento di concretare quanto inseguito per tutta la stagione.

 

Appuntamento con il WorldSSP a Jerez de la Frontera, 24-25-26 settembre.

 

Post a comment

error: Questo contenuto è protetto.