AltoGo!!! Racing Team official web site.

CIV 2022 – Mugello, 16-17-18 settembre

Il quinto e penultimo round del CIV 2022 ha vissuto un weekend condizionato da perturbazioni e importanti episodi che hanno inciso sullo svolgimento delle gare e in particolar modo della Classe 600 – SS & SSNG.
Per Luca Ottaviani, quella del sabato è stata un’ottima gara, purtroppo vanificata da una penalità non scontata. Positiva sul piano tecnico e sportivo, il pesarese non ha visto il segnale che lo invitava ad effettuare un “ride through”. Mancando a questa norma è scattata la conseguente bandiera nera come da regolamento.
“La gara in sé è andata abbastanza bene, ma ho ricevuto un ride through dalla commissione gara per una irregolarità nelle procedure di partenza. Purtroppo non vedendosi bene il tabellone luminoso in pista, ho continuato oltre il limite concesso per scontare la penalità. Ho concluso quarto, ma ho ricevuto bandiera nera”. (Luca Ottaviani)
A causa di un incidente che ha coinvolto tre piloti durante il primo giro della seconda gara della Classe 600 – SS & SSNG è stata esposta bandiera rossa con conseguente ripartenza. Prevista per le 19:00, anche questa soluzione è stata vanificata da un secondo incidente seguito da seconda bandiera rossa. Dopo il tempo necessario a ripristinare l’agibilità della pista e il recupero dei mezzi fermi, la direzione gara ha cancellato la prova per mancanza di condizioni data l’ora inoltrata.
L’appuntamento è quindi per il weekend 7-8-9 ottobre, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con il gran finale del CIV 2022.
Seguiteci in autodromo o sui canali e i social network dedicati dove potete trovare aggiornamenti, notizie e comunicazioni ufficiali sfogliando i nostri profili @AltogoRacingTeam (facebook) e @altogo.racing.team (instagram).

Post a comment

error: Questo contenuto è protetto.