AltoGo!!! Racing Team official web site.

CIV 2022 – Vallelunga, 6-7-8 maggio

Il weekend di Vallelunga si è concluso con un meritato secondo posto. In Gara2 di questo secondo round SS & SSNG del CIV 2022, Luca Ottaviani ha ottenuto la piazza d’onore dopo una lotta serrata per la vittoria fino all’ultima curva. Sfruttando quanto imparato nella gara del sabato dove, con un asfalto poco performante è riuscito a raggiungere il podio, nonostante un difetto al freno anteriore, in questa manche non si è fatto sfuggire il gruppo dei primi. Avendo il passo-gara per poter competere al successo finale, si è ben difeso nella bagarre a tre, diventato un duello a due con Roccoli nel finale.

“Sabato, in Gara1 ho avuto un problema al freno, ma ad un certo punto ha iniziato a piovere, sono riuscito a gestirlo e portare a casa un podio. Nella seconda manche ero convinto di poter attaccare

Roccoli, ma al ‘tornantino’ aveva molto più grip di me ed entrava molto forte. Forse ha guidato anche meglio di me. All’inizio era più dolce con il gas, poi ha dato lo strappo e alla curva del semaforo usciva come una furia. Sono contento per il secondo posto finale, ma aspetto la prossima gara per puntare alla vittoria”. (L. Ottaviani)

Grazie a questo risultato, lasciamo Vallelunga con un bottino di trentasei punti che, sommandosi ai precedenti, fanno salire Ottaviani a quota 60, confermandolo al terzo posto di categoria. Soddisfatti di questi primi due round, l’appuntamento è con il terzo weekend in programma al Mugello Circuit nei giorni 17-18-19 giugno.

Ricordiamo che potete trovare aggiornamenti, notizie e comunicazioni ufficiali sfogliando i nostri profili AltogoRacingTeam (facebook) e @altogo.racing.team (instagram).

Post a comment

error: Questo contenuto è protetto.