AltoGo!!! Racing Team official web site.

Ad Aragòn per difendere il WorldSSP Challenge 21-22-23 MAGGIO

Inizia dal Motorland Aragòn, nel weekend 21-22-23 maggio, la stagione 2021 per Altogo Racing Team.

Detentori del WorldSSP Challenge, la squadra di Giovanni Altomonte e Marco Lavatelli torna in pista per difendere il titolo conquistato lo scorso anno con il confermato Kevin Manfredi. Con già due gare del CIV in archivio, il centauro di Sarzana arriva al Pirelli Aragòn Round per affrontare i molti piloti di talento che partecipano al Supersport FIM World Championship 2021.

“Vengo da due weekend del CIV conclusisi non come volevamo, ma sembra che abbiamo trovato la strada giusta, migliorando su tanti aspetti, avvicinandoci ai primi rispetto alla prima gara. Nel 2020 abbiamo corso solo per il WorldSSP Challenge, con una moto dalla configurazione totalmente diversa e disputare il campionato italiano con un mezzo meno prestante, non ci ha permesso di essere immediatamente così competitivi.

Per quanto riguarda il Mondiale, quest’anno partiamo dalla prima gara ad Aragòn e avremo una gestione totalmente differente del campionato rispetto allo scorso anno. Nel 2020 non ci giocavamo nulla fino a metà stagione, poi di gara in gara abbiamo iniziato a considerare la reale possibilità di vincere il titolo e ci siamo riusciti. In gara ci sarà una condizione climatica differente rispetto alle due che in Italia, qui è più caldo, dunque sarà tutto molto differente.

Non mi aspetto nulla se non quello di lavorare giorno per giorno e stare sempre più vicino ai primi, tentando di essere spesso nei top 5. Quest’anno sarà difficilissimo, sicuramente più difficile dello scorso, però è uno stimolo perché è sempre meglio fare un piazzamento dove ci sono piloti di livello, che salire sul podio dove non c’è concorrenza.

L’intento è quello di riconfermare il titolo della passata stagione, ma non sarà facile perché molti piloti sono qualitativamente cresciuti e i partecipanti sono aumentati.”

Kevin Manfredi.

Per gli aggiornamenti in tempo reale, worldsbk.com. Superpole e gare saranno trasmesse in diretta su Sky sport.

Di seguito gli orari:
Venerdì 21:       FP1 - h 11:25, FP2 - h 16:00
Sabato 22:        Superpole - h 10:25, Gara 1 - 15:15
Domenica 23:  Warm Up - h 09:25, Gara 2 - 12:30

Aragon ALTOGO BOX

Post a comment

error: Questo contenuto è protetto.