STAGIONE 2021 - Voci dal BOX!!!
Giovanni Altomonte: “Dopo un 2020 partito tutto in salita e concluso con la vittoria di un prestigioso titolo internazionale, sono molto fiducioso per questo 2021 che, per quanto segnato ancora dalla pandemia da Corona Virus, non ci coglierà impreparati. Nei test stagionali Kevin (Manfredi n.d.r.) ci ha dimostrato di essere in uno stato di forma fisica e mentale molto convincente e anche Lorenzo (Gasperini n.d.r.) ha rivelato i suoi numeri. Ho molto fiducia in entrambi e so che ci regaleranno molte emozioni”.
Marco Lavatelli: “L’anno scorso è stato incredibile, ancora non abbiamo ben realizzato cosa abbiamo combinato (ride). Sono sempre stato convinto delle nostre potenzialità, ma quest’anno sono sicuro che potremo lavorare con qualche certezza in più, anche grazie ai nostri partner che hanno rinnovato, anzi implementato i loro impegni, seppur in un anno che si prospetta ancora molto difficile per l’economia globale. Sono felice che Kevin abbia confermato la sua presenza nel mondiale e nel Civ con noi, anche se sappiamo che è stato cercato e inseguito da molti team rivali. Sono altrettanto felice che Lorenzo sia salito a bordodella nostra moto, perché sono certo che potremo offrirgli il pacchetto giusto per emergere e togliersi le soddisfazioni che si merita, vista la sua passione e voglia di vincere”.
Kevin Manfredi: “Sono entusiasta di continuare con i colori di Altogo, è un team che ha tanta passione e voglia e questo può fare la differenza. Dopo un 2020 partito in salita nel CIV, proprio grazie all’accordo raggiunto con questo team in qualità di sostituto, abbiamo ottenuto importanti traguardi in poco tempo e con meno gare rispetto ai miei avversari, laureandoci così Campioni d’Europa. Un titolo entusiasmante per tutti noi che sommato agli ottimi risultati Mondiali come i quinti posti a Magny Cours e Barcellona, ci ha permesso, insieme ai nostri sponsor e partner di continuare l’avventura insieme, concentrandoci in ben due campionati, il CIV ed il WorldSSP600. Il 2021 non sarà un anno facile, riconfermarsi è sempre difficile, ma noi ce la metteremo tutta come sempre. Sono felice di come sono andati anche i test dove abbiamo confermato il lavoro svolto in inverno. Presto scenderemo nuovamente in pista per lavori di sviluppo relativi alla ciclistica e all’elettronica. Non vedo l’ora però di essere alla prima gara del 2021, ringrazio tutto il team per quello che sta facendo per me”.
Lorenzo Gasperini: “Sono felice e fiero di far parte di questo grande team. Io qui mi sento a casa. Io so che lavorando bene e con passione raggiungeremo grandi risultati”.
Roberto Rolfo su Gasperini: “Lorenzo è molto motivato e determinato con ottime qualità a livello di guida. Per ora ha potuto esprimersi solo nel trofeo moto estate, ma penso che questo possa essere il primo vero anno di grande esperienza e che possa fare davvero la differenza a livello conoscitivo. Penso che abbia anche una grossa opportunità con questo team, guidando una moto seria, competitiva e vedremo anche cosa riuscirà a fare come risultati. Essendo un ragazzo con la testa sulle spalle credo possa crescere veramente bene e in maniera costante”.
By Alex Ricci