AltoGo!!! Racing Team official web site.

Magny-Cours: WorldSSP 600 3-4-5 settembre 2021

Magny-Cours: due belle gare per Kevin Manfredi che allunga nell’europeo

Magny-Cours: termina positivamente il weekend francese del Supersport FIM World Campionship per Kevin Manfredi e Altogo Racing Team, che incrementano il vantaggio nella classifica del WorldSSP Challenge.
Dopo le prove libere del venerdì, dove Manfredi aveva realizzato il tredicesimo tempo in 1'42.219, in superpole ha siglato l’ottimo settimo tempo in 1’40.896, aprendo la terza fila dello schieramento. Scattato bene in Gara 1, Kevin è entrato immediatamente nella furibonda bagarre della prima curva. Raggiunto il passo-gara dopo un paio di passaggi, ha lottato per la top-ten in un gruppo di cinque piloti, terminando dodicesimo al traguardo. In una manche ridotta a dodici giri per bandiera rossa, Manfredi ha conquistato la vittoria nel WorldSSP Challenge.

“Siamo andati molto forte nelle qualifiche e siamo riusciti a ottenere la pole-position dell'Europeo e soprattutto il settimo posto nel Mondiale a soli cinque decimi dal primo. In gara ci eravamo posti un obiettivo superiore a come abbiamo terminato, ma ho comunque conquistato la vittoria nel WorldSSP Challenge” Kevin Manfredi. Domenica, Gara 2 ha portato al pilota di Giovanni Altomonte un’altra bella vittoria della classifica europea. In una prova accorciata sempre a dodici giri, per un altro episodio da bandiera rossa, Manfredi è scattato molto bene alla ripartenza, mantenendo il passo dei primi e difendendosi dagli attacchi degli avversari per tutta la gara. Terminando in undicesima posizione, conquista l’en plein nel WorldSSP Challenge, dove aumenta il vantaggio sul diretto inseguitore.
“Gara2 positiva e andiamo avanti facendo un ottimo lavoro. Abbiamo ridotto tanto il gap dai primi, ci siamo giocati le posizioni di testa, cosa che volevamo vedere da inizio anno. Ci manca ancora qualcosa per essere competitivi e per stare in top-cinque, ma siamo sulla strada buona. In vista di Barcellona, dove abbiamo già corso lo scorso anno, cercheremo di lavorare per portare a casa due ottime gare” Kevin Manfredi.

Manfredi consolida la leadership del WorldSSP Challenge con un dieci punti di vantaggio sul diretto inseguitore.
Appuntamento a Barcellona con il WorldSSP nel weekend 17-18-19 settembre.

Post a comment

error: Questo contenuto è protetto.