AltoGo!!! Racing Team official web site.

Misano: debutto nella gara “casalinga” del mondiale da leader del WorldSSP Challenge

Misano WorldSSP Challenge Round 3 (11-12-13 giugno)

Dopo quasi due anni di assenza, nel weekend dell’11-12-13 giugno, il Supersport FIM World Championship torna al Misano World Circuit 

In questo unico appuntamento italiano della stagione, l’Altogo Racing Team giunge quindi al tanto atteso debutto nelle vesti “mondiali” sul circuito di Casa. Nel 2020, infatti, a causa degli eventi pandemici, il calendario si è spostato tutto oltralpe, togliendo questa soddisfazione di correre la gara di casa alla squadra capitanata da Giovanni Altomonte.  

Grazie alle buone prestazioni di Kevin Manfredi nei primi due round del campionato, nonostante una caduta generata da un imprevedibile cedimento di un manubrio, la squadra si presenterà sul circuito romagnolo da campione in carica, ma soprattutto da leader della categoria riservata ai piloti che correranno soltanto le tappe europee del mondiale.  

Su questo tracciato il Team ha svoltountest invernale, nonchépartecipato a uno dei primi due round del CIV 2021. L’obbiettivo sarà quindi agguantare la top-ten, avvicinando il più possibile le prime posizioni già in qualifica, per confrontarsi al meglio anche con avversari “locali”, ben noti per la loro partecipazione al Campionato Italiano Supersport (presenti nell’occasione in veste di Wild card).  

Non sono previste precipitazioni, con temperature che,tra venerdì e sabato, sfioreranno valori massimi intorno ai 30°C, con una punta addirittura oltre prevista per domenica.  

Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale su worldsbk.com, mentre Superpole e gare saranno trasmesse in diretta su Sky sport 

 

Mappa Circuito Misano Adriatico SantaMonica

Di seguito gli orari:

Venerdì 11: FP1 - h 11:25, FP2 - h 16:00

Sabato 12: Superpole - h 10:25, Gara 1 - 15:15

Domenica 13: Warm Up - h 09:25, Gara 2 - 12:30

 

Post a comment

error: Questo contenuto è protetto.