AltoGo!!! Racing Team official web site.

Pirelli Cup 600 Coppa Italia 2022 – Mugello, 1-2-3 luglio

Dato lo spazio di quasi un mese e mezzo di tempo che separa il primo dei due round del Mugello del CIV 2022 alla prossima gara di Misano in programma nei giorni 30-31 luglio, la tappa della Coppa Italia dello scorso weekend ci ha fornito una ghiotta occasione per svolgere un test in configurazione campionato e la possibilità di mettere a punto ogni dettaglio del nostro lavoro.
Veloce fin dal primo turno di prove, Luca Ottaviani s’è imposto nella classe Pirelli Cup 600 staccando il miglior tempo in 1’55.447, per poi migliorare ad ogni sessione e stabilire la pole-position in 1’54.537, unico pilota a scendere sotto il muro dell’1’55. Vincitore di entrambe le manche, ha poi firmato anche il giro veloce in 1’55.406, ottenuto nella gara sprint. Un en plein che conferma la pronta guarigione dalle noie sofferte in precedenza sul tracciato toscano e l’ottimo stato di forma di moto, squadra e pilota.
“Abbiamo lavorato per risolvere i problemi riscontrati nella gara del CIV. Non ci sono stati sostanziali stravolgimenti, ma piccoli ed efficaci miglioramenti sulla moto. A conferma di questo, prima ho stabilito la pole-position, poi ho siglato il giro veloce in gara, oltre ad aver vinto entrambe le manche. Sono contento e adesso possiamo pensare a Misano, dove per me è importante ottenere due belle prestazioni”. (Luca Ottaviani)


Come tutte le competizioni ufficiali, anche la Coppa Italia non è da sottovalutare in termini di competitività, poiché vi prendono parte molti team esperti, che brillano anche nei campionati maggiori e ne arricchiscono il livello. Siamo molto soddisfatti di come abbiamo concluso questa nostra partecipazione, oltre ad aver sfruttato il contesto e il clima della gara, per potenziare il nostro lavoro.
L’appuntamento è quindi per il weekend del 29-30-31 luglio a Misano alla quarta tappa del CIV 2022, secondo round della stagione sul circuito Marco Simoncelli che, come da tradizione, si colloca tra i grandi eventi dell’estate.
Ricordiamo che potete trovare aggiornamenti, notizie e comunicazioni ufficiali sfogliando i nostri profili AltogoRacingTeam (facebook) e @altogo.racing.team (instagram).

Post a comment

error: Questo contenuto è protetto.