AltoGo!!! Racing Team official web site.

A Portimao, Kevin Manfredi con ALTOGO Racing Team vince il WorldSSP Challenge

A Portimao con ALTOGO nel WorldSSP Supersport FIM World Championship 2021

 

Il round di Portimao del Supersport FIM World Championship si è concluso con la vittoria del WorldSSP Challenge. L’obiettivo, non facile da centrare, era confermarsi per il secondo anno consecutivo. Dopo alcune gare sfortunate nel corso della stagione, il trittico iberico “Barcellona-Jerez-Portimao”, è diventato decisivo.

 

Sabato, Kevin Manfredi era stato fermato da un guasto tecnico, nel corso del quarto giro. Svanita la possibilità di chiudere i conti in Gara1, la squadra e il pilota hanno lavorato duramente fino a tarda serata per mettere in sesto la moto, in tempo per il WarmUp. Domenica mattina, il turno di quindici minuti in configurazione gara, si è svolto sotto la pioggia e quale esperto della condizione, Manfredi ha firmato il sesto tempo. Un dato incoraggiante in caso di gara “bagnata”, che non ha però avuto seguito. Cessata la precipitazione, infatti, il vento e uno spiraglio di sole, anno agevolmente asciugato l’asfalto dell’Autodromo Internacional do Algarve, per una Gara2 con pneumatici slick. Scattato bene al via, Kevin si è mantenuto in zona punti, attaccando le posizioni davanti a se. Un recupero che, nel corso dei giri, l’ha fatto avanzare fino a tagliare il traguardo in undicesima posizione.

 

Al comando della classifica a pari merito con Caricasulo, i cinque punti conquistati nel rush finale, hanno permesso al pilota di La Spezia di laurearsi Campione europeo, nell’ultima avvincente manche della stagione. Un risultato sofferto ma cercato fino alla fine, con ambizione e tanto sacrificio. Per la seconda volta sul tetto d’Europa, Altogo Racing Team ringrazia tutti quelli che ci hanno seguito e supportat

Post a comment

error: Questo contenuto è protetto.